DIE PENSIONSFONDS PENSPLAN PROFI, EUREGIO PLUS SGR UND BANCA ETICA PARTNER BEI EUROPÄISCHEN HERAUSFORDERUNGEN!

IL FONDO PENSIONE PENSPLAN PROFI

Il Fondo Pensione Aperto PensPlan Profi Ethical Life Cycle tramite il fondo di solidarietà interviene a supporto dei progetti meritevoli delle imprese del terzo settore selezionate nel percorso relativo all’evento SfidEuropee.
SfidEuropee è l’attuale iniziativa individuata da Euregio Plus e da Banca Etica per l’operatività del contributo di solidarietà annuo versato dagli aderenti al fondo pensione, così come previsto dal regolamento del fondo stesso.

L’evento è un percorso di respiro extra-regionale e con caratteristiche sperimentali realizzato in partnership tra Fondazione Caritro, Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano, Fondazione Cariverona, CSV Trentino, CSV Alto Adige, CSV Verona, Volontariato in Rete (CSV Vicenza) e CSV Belluno Treviso che ha il fine di avvicinare le realtà culturali e sociali alla progettazione europea. È un percorso di competenze e di networking che conduce le realtà del terzo settore a comprendere e sperimentare partenariati a livello europeo.

Il Fondo Pensione PensPlan Profi, Euregio+ e Banca Etica, in qualità di nuovi partner, offriranno ai partecipanti che supereranno la call la possibilità di realizzare una campagna di crowdfunding a sostegno del loro progetto.

Banca Etica contribuirà erogando la formazione in merito alle opportunità offerte dal crowdfunding e supportando le realtà selezionate nella costruzione delle rispettive campagne.

Il Fondo Pensione Aperto PensPlan Profi sosterrà le campagne di crowdfunding delle realtà selezionate con un intervento economico massimo complessivo di euro 50.000, nella misura prevista dal Regolamento della call.

Presentazione di SfidEuropee

Progetto SfidEuropee